Asset 6logo facebook 1.png

Executive summary

Yet To Come è un progetto musicale che opera sul territorio milanese. L' obiettivo del progetto è quello di attuare un "influencer business model” e di avviare, al contempo, la produzione di merchandising di lusso. Queste due strade, intraprese parallelamente, avrebbero lo scopo di supportare economicamente l'attività discografica di Yet To Come. In tal modo, le scelte di carattere prettamente musicale e artistico risulterebbero tutelate nella loro indipendenza, sganciate dai rigidi condizionamenti del mercato del mainstream.




Industry Analysis

Negli ultimi anni si è verificata una forte affermazione della figura dell'influencer. La crescita esponenziale, in termini di presenza sui social, degli influencer e del valore attribuitogli in seno a questi ultimi, comporta una frammentazione dei gusti ed una conseguente ridistribuzione del pubblico. Quest'ultimo sviluppa, in maniera crescente, la tendenza a identificarsi nella propria nicchia di valori e di gusto e a discostarsi dalla massa. Rispetto a tale fenomeno globale della micro-frammentazione e diversificazione dei gusti, il mercato musicale italiano ha reagito in maniera peculiare. Al fine di mantenere alte le vendite dei dischi e di garantirsi un bacino di utenza dignitoso e dal flusso costante, la musica cosiddetta “Mainstream” ha, difatti, optato per la collaborazione con il mondo della televisione, nella fattispecie attraverso i talent show. Nel frattempo, le case discografiche indipendenti e, più in generale, il movimento “indie” italiano hanno creato un mercato musicale parallelo, vario e frammentato. Nonostante ciò, si può constatare che  la discografia italiana, nel proprio complesso, rappresenti ancora solo lo 0,3% del mercato discografico globale. 




Products and Services

Yet To Come è un progetto musicale con base a Milano, capace di produrre contenuti audio-video di alta qualità, moderni e ricercati. Le competenze, le esperienze lavorative e di vita apportate dal team YTC sono da considerarsi fuori dall’ordinario. La produzione aderisce a elevati standard qualitativi e i servizi forniti risultano essere molteplici e unici nel loro genere. Tra i principali servizi forniti in house, elargibili anche a terzi, annoveriamo: -styling e make-up di livello professionale;-scrittura di brani sia in lingua Inglese che in Italiano; -produzione di videoclip professionali, personali e originali;-traduzione di brani dall'italiano all'inglese e viceversa, nel mantenimento delle integrità di significato, metrica e peculiarità vocali che il brano detiene nella lingua originale;-alto perfezionamento della pronuncia in lingua inglese per cantanti e interpreti. L’Insieme di questi servizi rende YTC un possibile punto di riferimento ai fini dell’internazionalizzazione della discografia italiana.Il principale prodotto che YTC ha intenzione di porre in vendita è la propria stessa vetrina social, è lo spazio pubblicitario offerto sui propri canali di social media. Il target di questa operazione viene individuato nelle case di moda, nei produttori di profumeria artistica e, in generale, nei brand che operano nel mercato del lusso. Successivamente all'acquisizione di tali consensi e al conseguente allargamento del proprio bacino di utenza, YTC potrà lanciare la produzione e la vendita della propria linea di prodotti di lusso.




The Business Model

Al fine di raggiungere i risultati necessari, sarà richiesto un discreto investimento iniziale. Inoltre, perché si inizi a verificare un flusso significativo di entrate, bisognerà attendere almeno un anno dall'avvio del business plan. YTC è ben consapevole del fatto che si tratti di tempistiche tutt'altro che ideali, dalla prospettiva di un investitore. I fondatori del progetto, tuttavia, preferiscono risultare realistici nella realizzazione delle proiezioni. La creazione di un bacino significativo di utenza è un processo che richiede innegabilmente del tempo. 
Il piano di attuazione del business model comprende diversi passaggi, fra i quali: 

  • La realizzazione dell'anteprima del nuovo album nella forma a-tipica del cortometraggio, in seno al quale i brani fungeranno da colonna sonora. All’anteprima saranno invitati giornalisti di settore, artisti e vip con i quali YTC intrattiene rapporti personali e professionali. Il cortometraggio verrà proiettato al cinema Odeon di Milano;

  • La pubblicazione, a cadenza tri-settimanale, di ciascun videoclip musicale, estratto dal cortometraggio di cui sopra; i videoclip saranno concepiti nella forma: "web series";

  • Tour nazionale;

  • Pubblicazione programmata di contenuti fotografici a cadenza giornaliera. 

Al termine della campagna, lo è il raggiungimento di un grande bacino di utenza, tale per cui si possa iniziare a vendere spazi pubblicitari sui canali di social media ad aziende affini al target audience.


The Founders


Yet To Come è stato fondato da Paul Andrew Roberts e Mariagrazia Sindoni.

Paul è un autore, interprete, produttore e videomaker texano. Oltre alla propria esperienza nel settore musicale, ha sviluppato una forte competenza nell'ambito dell'insegnamento della lingua Inglese, della traduzione di brani nelle lingue italiana e inglese e dell'alto perfezionamento della pronuncia inglese per cantanti e cantautori italiani.

Mariagrazia è un’autrice, interprete, arrangiatrice e produttrice siciliana, immersa nell’ambito musicale e artistico fin dalla propria nascita. Mariagrazia ha, inoltre, lavorato per anni nel settore dell'alta moda collaborando con brand riconosciuti a livello internazionale quali Saks India e Chopard. Ha inoltre vissuto diverse esperienze lavorative nell'ambito del lusso e della profumeria artistica.


1.1 Goals

  • Diventare i più seguiti 'Luxury Musician Influencers' in Italia;

  • Contribuire all’internazionalizzazione della discografia italiana;

  • Essere un punto di riferimento per la sponsorizzazione di brand di alta moda e di profumeria di nicchia in Italia e nel mondo.



1.2 Mission


La nostra missione è quella di ispirare il nostro pubblico e di guidarlo nella ricerca del buon gusto attraverso la più totale libertà espressiva.

Crediamo fortemente che la creatività si celi dietro ogni persona: al fine di sprigionare quest'energia creativa, è sufficiente osare, dominando la paura di sbagliare.


1.3 Keys to Success

  • Produrre Contenuti toccanti e attuali;

  • Costruire un team coeso e competente;

  • Creare forti legami con artisti e influencer famosi;

  • Duro lavoro e perseveranza.